L'area, di circa mille metri quadrati e adibita ad officina abusiva, è stata sequestrata. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un importo pari a 10mila euro
Il titolare di un'autofficina di 25 anni è stato denunciato a piede libero dai carabinieri forestali a Striano (Napoli) che hanno individuato una discarica abusiva e potenzialmente pericolosa per l'ambiente e il vicino fiume Sarno. E' successo durante i controlli dei militari delle stazioni di Roccarainola e Marigliano sull'illecito smaltimento dei reflui industriali nel Sarno.
I controlli
Sull'area sono stati trovati rifiuti pericolosi e non pericolosi quali parti di veicoli non bonificati, veicoli danneggiati adagiati su suolo nudo, vari container sempre stipati senza alcuna protezione contenenti rifiuti di veicoli non bonificati. I reflui di questa attività venivano scaricati direttamente sul suolo senza alcuna autorizzazione e senza alcuna vasca di prefiltraggio. L'area, di circa mille metri quadrati e adibita ad officina abusiva, è stata sequestrata. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un importo pari a 10mila euro.