Occupazione abusiva di case a Napoli, 17 indagati

Campania
©Ansa

L'indagine ha permesso di raccogliere numerosi elementi, a carico dei 17 indagati per invasione di terreni ed edifici, utili all'emissione del provvedimento cautelare reale che è finalizzato al successivo sgombero degli immobili

ascolta articolo

Decreti di sequestro preventivi sono stati eseguiti dalle forze dell'ordine nei confronti di 17 persone, occupanti abusivi di 16 immobili all'interno di un palazzo di via Egiziaca a Pizzofalcone, a Napoli. L'indagine è stata avviata dopo l'occupazione abusiva di un immobile, avvenuta alla fine dello scorso anno ai danni di una 90enne.

Le indagini

Inoltre, l'attività investigativa ha permesso di raccogliere numerosi elementi, a carico dei 17 indagati per invasione di terreni ed edifici, utili all'emissione del provvedimento cautelare reale che è finalizzato al successivo sgombero degli immobili. Adesso entro sette giorni dovranno lasciare gli alloggi occupati. Le abitazioni fino al 2016 erano di proprietà dell'Agenzia del Demanio e successivamente sono passate al Comune di Napoli. Gli investigatori hanno dovuto passare al setaccio un imponente compendio documentale spesso deficitario, per risalire agli illeciti. Una volta liberate, le abitazioni potranno essere assegnate agli aventi diritto, selezionati attraverso una graduatoria.

Napoli: I più letti