In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ercolano, sversa guaina bituminosa su area di 10 mq: 45enne denunciato

Campania
©IPA/Fotogramma

La polizia locale ha sorpreso l'uomo, residente a Portici, mentre sversava i rifiuti pericolosi e lo hanno denunciato per reato ambientale, sversamento, trasporto di rifiuti pericolosi e abbandono

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un 45enne è stato denunciato mentre era intento a sversare un ingente quantitativo di guaina bituminosa su un'area di circa 10 metri quadrati in via Vesuvio a Ercolano, nel Napoletano. La polizia locale ha sorpreso l'uomo, residente a Portici, mentre sversava i rifiuti pericolosi e lo hanno denunciato per reato ambientale, sversamento, trasporto di rifiuti pericolosi e abbandono.

Le parole del sindaco

"Chi abbandona rifiuti è un criminale, che va punito. La tutela e la difesa dell'ambiente è una sfida che possiamo vincere solo tutti insieme", ha dichiarato Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, segretario regionale Italia Viva e vicepresidente nazionale Anci. "Ogni giorno facciamo la nostra parte per mantenere alta l'asticella della legalità. Il Vesuvio è patrimonio di tutti e da tutti va preservato, difeso e tutelato. I controlli effettuati dalla polizia locale, che ringrazio, vanno in questa direzione", conclude.