Rapina e aggressione a Napoli, denunciati quattro ragazzi

Campania
©IPA/Fotogramma

La scorsa notte 21enne si sarebbe incontrato con un conoscente al quale doveva restituire 100 euro: all’appuntamento il creditore si sarebbe presentato con altri tre ragazzi, che lo avrebbero derubato e picchiato

ascolta articolo

Guarda le notizie di oggi 7 ottobre

 

La scorsa notte i carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto hanno denunciato per rapina in concorso 4 ragazzi tra i 18 e i 20 anni. Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi.

La vicenda

I militari percorrendo piazza Carlo III hanno notato una persona chiedeva aiuto. I carabinieri hanno appurato che un 21enne si era incontrato circa un'ora prima con un suo conoscente al quale doveva restituire 100 euro che gli erano state date in prestito. All'incontro per il pagamento del debito però, oltre al "creditore", anche altri 3 ragazzi. Il 21enne sarebbe stato malmenato e il branco gli avrebbe tolto 100 euro e uno smartphone. Perquisite le abitazioni dei 4 ragazzi (tutti della zona), i Carabinieri hanno rinvenuto nell'appartamento di uno di questi - ha 18 anni - documenti di identità e carte di pagamento, probabile refurtiva di altri reati. Per questo motivo il 18enne è stato denunciato anche per ricettazione. È stato tutto sequestrato. 

Napoli: I più letti