Il 21enne aveva sottratto l'incasso di circa mille euro di un bar di via Poerio a due passi da piazza Garibaldi, qualche ora più tardi è stato riconosciuto dal proprietario del locale che ha chiamato i carabinieri
Ha riconosciuto l'uomo che poco prima ha rapinato il suo bar e lo ha fatto arrestare. La rapina era avvenuta qualche ora prima allo Chalet del Sole di via Poerio a due passi da piazza Garibaldi, a Napoli.
La rapina
Un uomo, volto scoperto e in mano una pistola, non si sa se giocattolo o meno, si era fatto consegnare da una dipendente del bar poco più di mille euro di incasso per poi fuggire. Il padre del proprietario ha visto e rivisto le immagini del sistema di videosorveglianza e così quando, in strada, poche ore dopo, ha visto il rapinatore, ha iniziato ad inseguirlo e ha chiamato il 112. La gazzella del nucleo radiomobile di Napoli lo ha raggiunto al corso Meridionale; lì l'uomo ha indicato il rapinatore, un 21enne di origine marocchina incensurato senza fissa dimora. La dipendente rapinata ha anche lei riconosciuto il ragazzo, il tutto confermato dalle analisi delle immagini, anche grazie a particolari dei rapinatore come gli stessi orecchini indossati e il tatuaggio sul braccio. Il 21enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina aggravata; ora è in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria in attesa di giudizio.