Gli agenti hanno notato in viale Decio Mure uno scooter con due persone a bordo e il conducente ha accelerato per eludere il controllo. Il passeggero ha poi dato in escandescenze assalendo i poliziotti e danneggiando la vettura di servizio prima di essere bloccato
Un 31enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato durante un servizio di controllo del territorio a Napoli dagli agenti dell'ufficio Prevenzione generale della Questura per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per danneggiamento ai beni della pubblica amministrazione e oltraggio a pubblico ufficiale.
La vicenda
Gli agenti dell'ufficio Prevenzione generale della Questura di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale Decio Mure hanno notato uno scooter con due persone a bordo e il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. I poliziotti, poco dopo, hanno rintracciato in via del Fauno il mezzo parcheggiato in strada ed il passeggero, durante le fasi dell'identificazione, ha dato in escandescenze aggredendo gli agenti e danneggiando l'autovettura di servizio fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato; inoltre, una volta accompagnato negli uffici di polizia, ha proseguito inveendo verbalmente contro gli operatori. Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro.