Devono rispondere di gestione illecita di rifiuti e irregolarità nello scarico delle acque reflue. Sequestrata l'area dove erano stoccati rifiuti di varia natura oltre i limiti previsti dalla legge
Nell'area compresa tra i comuni di Caivano, Afragola, Arzano e Casoria, in provincia di Napoli, i carabinieri hanno controllato alcune aziende manifatturiere per accertare la regolarità dello smaltimento dei rifiuti. Verifiche sono state eseguite anche su alcuni terreni dove erano stati segnalati cumuli di rifiuti.
Le denunce
Tre le persone denunciate a Caivano: devono rispondere di gestione illecita di rifiuti e irregolarità nello scarico delle acque reflue. Sequestrata l'area dove erano stoccati rifiuti di varia natura oltre i limiti previsti dalla legge. Durante il servizio sono state individuate tre aree sensibili - nei comuni di Arzano, Casoria e Afragola - nelle quali erano depositati rifiuti abbandonati senza criterio o autorizzazione. Nei pressi di un campo rom ad Arzano sono stati rilevati cumuli di pneumatici, materiale di risulta e parti elettriche di elettrodomestici. I terreni saranno bonificati.