Già nel 2012 era stato denunciato dai carabinieri come responsabile di una serie di truffe avvenute tra Gallarate e Castellanza, in provincia di Varese
Sui social si vantava ogni giorno degli incassi che riusciva a racimolare e delle tecniche per poter raggirare ignare vittime. Era diventato noto perché postava in particolare su TikTok, i video della sua abilità di truffatore prevalentemente di anziani del Nord Italia. La polizia di Napoli ha arrestato S.E., 37 anni, detto 'o malese. Gli agenti gli hanno notificato un ordine di carcerazione. L'uomo, infatti, deve scontare una condanna a cinque anni di reclusione.
I precedenti
Già nel 2012 era stato denunciato dai carabinieri come responsabile di una serie di truffe avvenute tra Gallarate e Castellanza, in provincia di Varese. I militari erano sulle tracce di una coppia di venditori ambulanti di frutta e verdura che, a bordo di un Fiat Doblò bianco, avevano raggirato anziani soli vendendo loro scarti di frutta e, dopo averli indotti a tirare fuori il portafogli, senza che la vittima se ne accorgessero, sostituendo le loro banconote con denaro falso.