Maltempo in Campania, allerta gialla. Metro aperte per clochard

Campania
©Ansa

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi

Emanato sulla regione Campania, dalla Protezione civile, un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo. Dalle 16 di oggi, mercoledì 8 dicembre fino alle 16 di domani, giovedì 9 dicembre. (IL METEO IN CAMPANIA)

Le previsioni

Si prevedono precipitazioni sparse, che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, "ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico". Sala Operativa e Centro Funzionale seguono l'evoluzione del quadro meteo e delle precipitazioni: attenzione va prestata agli avvisi diramati dalla Protezione civile.

Emergenza freddo a Napoli, aperte di notte stazioni metro

Intanto, l'amministrazione comunale di Napoli ha adottato una serie di misure per far fronte all'emergenza freddo. Stanotte, e per i successivi sette giorni fino a nuovo provvedimento, vi sarà l'apertura straordinaria delle stazioni della Linea 1 della Metropolitana. Entro lunedì 13 si provvederà all'ampliamento della struttura di accoglienza di via Bernardo Tanucci con la disponibilità all'accoglienza notturna per 15 persone. È stato già attivato il gruppo operativo composto da rappresentanti di Unità di Strada, Asia, Napoli Servizi e polizia locale per garantire il supporto alle persone senza dimora, nonché al riordino ed al ripristino del decoro urbano.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24