Droga, a Napoli ordinanza di custodia per 20 persone

Campania
©Ansa

Sono gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti, aggravata dal carattere transnazionale, e detenzione illegale di armi da fuoco

Dalle prime ore di oggi a Napoli la polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 persone, gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti, aggravata dal carattere transnazionale, e detenzione illegale di armi da fuoco. Le misure, notificate nel centro del capoluogo partenopeo, in particolare nella zona di salita Capodimonte, nei pressi del rione Sanità, riguardano un gruppo di narcotrafficanti che, al momento, non risulterebbero legati a organizzazioni camorristiche.

Cocaina da Spagna e Sud America

I provvedimenti restrittivi emessi dall'autorità giudiziaria su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia riguardano persone accusate di avere gestito un traffico internazionale di stupefacenti, soprattutto cocaina, attraverso contatti con il Sud America e la Spagna, oltre allo spaccio di droga a livello locale. Il reato contestato dagli inquirenti è associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24