Poggiomarino, biglietto e mascherina ma con spada su treno: arrestato

Campania
©Ansa

Il 35enne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere tra l'altro di interruzione di pubblico servizio, ricettazione, porto abusivo di armi

Senza indossare la mascherina pretendeva di rimanere sul treno, nonostante il controllore più volte gli avesse intimato di scendere. Ma quando sono arrivati i carabinieri quello della mascherina si è rivelato il problema minore: l'uomo aveva con se arnesi per lo scasso, sigarette di contrabbando, alcuni coltelli ma soprattutto una katana di 50 centimetri. È accaduto a bordo di un treno della Circumvesuviana in partenza dalla stazione di Poggiomarino (Napoli).

La vicenda

Il convoglio proveniente da Sarno (Salerno) e diretto a Napoli aveva a bordo molti pendolari pronti a tornare a casa. Il capotreno ha intimato a un passeggero di origine marocchine di 35 anni di indossare la mascherina anti-covid e di esibire il titolo di viaggio. L'uomo ha rifiutato l'invito, causando tra l'altro un ritardo di 20 minuti. A quel punto il capotreno ha chiamato i carabinieri che, procedendo al controllo e agli accertamenti, hanno scoperto che l'uomo era in possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando. La perquisizione è continuata e sono stati rinvenuti e sequestrati una spada di 60 centimetri e cinque coltelli a serramanico, oltre ad una bici elettrica di dubbia provenienza che l'uomo aveva con se. Il 35enne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere tra l'altro di interruzione di pubblico servizio, ricettazione, porto abusivo di armi.

Napoli: I più letti