Furti in giro per l’Italia: latitante arrestato nel Napoletano

Campania
©IPA/Fotogramma

I carabinieri hanno rintracciato il 55enne dopo che era sparito dalla circolazione per un anno e mezzo: su di lui pendeva una condanna a 4 anni e 7 mesi. Nascosto nel campo rom della circumvallazione esterna di Qualiano, è stato identificato solo grazie alle analisi delle sue impronte digitali

È sparito dalla circolazione per un anno e mezzo, fino a quando i carabinieri del nucleo operativo di Giugliano lo hanno rintracciato e arrestato. Si tratta di 55enne di Roma, di origini rom, del quale al momento non è stato reso noto il nome. Sul suo capo pendeva una condanna a 4 anni e sette mesi, per vari furti commessi in giro per l'Italia. Sconterà la sua pena nel carcere di Poggioreale. Era nascosto nel campo rom della circumvallazione esterna di Qualiano.

Le indagini

I militari, dopo un'articolata attività investigativa e prolungati servizi di osservazione e controllo, lo hanno localizzato ed arrestato. L'uomo è destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze e dal febbraio del 2020 si era reso irreperibile. Provvisto di una falsa identità e di numerosi alias" è stato identificato compiutamente solo grazie all'analisi delle sue impronte digitali.

Napoli: I più letti