Il 26enne, spalleggiato da alcuni residenti, ha colpito i poliziotti con calci e pugni e ha danneggiato le auto di servizio prima di essere arrestato
Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato stanotte dalla Polizia dopo aver aggredito gli agenti delle Volanti dell' Ufficio Prevenzione Generale, che dopo un inseguimento avevano fermato due minorenni in via dell'Abbondanza, nel quartiere Scampia. Il 26enne F. I., spalleggiato da alcuni residenti, ha colpito i poliziotti con calci e pugni e ha danneggiato le auto di servizio prima di essere bloccato. E' stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L'inseguimento
I poliziotti avevano intercettato un'auto con quattro persone bordo in via Zuccarini dopo una segnalazione. Il conducente non si era fermato all'alt ed era così cominciato un inseguimento, terminato in via Vicinale Tavernola a San Pietro, dove l'auto dei fuggitivi ha urtato contro un palo stradale. Due degli occupanti, tra cui il conducente dell'auto, ragazzi di 17 e 16 anni, sono stati bloccati dai poliziotti e trovati in possesso di 4 grammi di marijuana. Entrambi sono stati affidati ai genitori e sanzionati per possesso di stupefacenti per uso personale. Durante l'inseguimento, diversi residenti hanno tentato di ostacolare i poliziotti, in particolare il 26enne che è stato bloccato.