Incendio a Napoli, da ieri sera fiamme in via De Roberto

Campania
©LaPresse

Il rogo è divampato intorno alle 22 e sul sono state subito inviate squadre dei vigili del fuoco, che hanno operato per tutta la notte

Un incendio è in corso da ieri sera in via De Roberto, a Napoli. Le fiamme, rende noto il Comune, sono divampate intorno alle 22 e sul posto sono state subito inviate squadre dei vigili del fuoco, che hanno operato per tutta la notte e tutt'ora sono nella zona interessata oltre alla Polizia di Stato, Polizia municipale e i tecnici Arpac. "L'incendio è ancora in corso e non si segnalano, ad ora, concentrazioni inquinanti elevate che possono essere correlate all'incendio", si legge in una nota. L'amministrazione comunale, comunque, per la presenza di fumi e di forti odori, consiglia alla popolazione di tenere chiuse le finestre di casa e di limitare le uscite solo per necessità.

Il rogo

Arpac, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, riferisce di essere intervenuta la scorsa mezzanotte, in collaborazione con la Prefettura, per valutare gli effetti ambientali dell’incendio, che ha interessato materiale di vario tipo abbandonato a bordo strada, tra cui pneumatici, carcasse di automobili e rifiuti di varie categorie. Al momento dell'intervento dei tecnici Arpac del dipartimento di Napoli, il rogo è apparso in fase avanzata di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco. L'Agenzia ha raccolto le informazioni utili per indicare tempestivamente le misure necessarie di prevenzione da attuare nell'immediato, incluse quelle per la corretta gestione del materiale combusto. Parallelamente i tecnici della direzione Arpac hanno valutato il quadro dei dati meteo e di qualità dell'aria disponibili. Il vento proveniente da Est-Sud Est, di debole intensità, ha spinto i fumi generati dall'incendio in direzione via nuova Poggioreale.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24