La vittima ha denunciato la truffa e dopo circa un mese si è ripresentata in Caserma: aveva riconosciuto la foto del 49enne che l'aveva raggirata su diversi siti online
Un 49enne napoletano già noto per reati specifici è stato arrestato dai carabinieri di Villaricca, in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura, con l'accusa di truffa aggravata ai danni di una 80enne.
La truffa
L'uomo nel gennaio 2020 avrebbe contattato telefonicamente l'anziana vittima, spacciandosi per un nipote in difficoltà. Quindi si sarebbe fatto consegnare - nelle vesti di un finto corriere - 2mila 800 euro. La vittima ha denunciato la truffa e dopo circa un mese si è ripresentata in Caserma: aveva riconosciuto la foto del 49enne che l'aveva raggirata su diversi siti online, che l'avevano pubblicata perché l'uomo era stato arrestato per altre truffe ai danni di diversi anziani. Le successive indagini dei Carabinieri hanno portato alla completa identificazione dell'uomo. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.