In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Prelievi non autorizzati sul conto corrente di un 95enne: denunciato impiegato Poste

Campania

L'impiegato ha anche tentato di sviare le indagini: si è appropriato di un documento d'identità del denunciante e lo ha allegato ad una lettera nella quale, "sostituendosi" a quest'ultimo, dichiarava di volere ritirare la denuncia

Condividi:

Avrebbe raggirato un anziano di 95 anni effettuando prelievi non autorizzati dal suo conto corrente: per questo un impiegato dell'ufficio postale di Faicchio (Benevento) è stato denunciato dai carabinieri . L'accusa è di "sostituzione di persona, uso di atto falso, appropriazione indebita e violazione della pubblica custodia di cose".

Le indagini

A quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Benevento, l'uomo approfittando della buona fede dell'anziano, e a sua insaputa, avrebbe effettuato vari prelievi dal conto corrente postale della vittima. In seguito, venuto a conoscenza della denuncia a suo carico, l'impiegato ha anche tentato di sviare le indagini: si è appropriato di un documento d'identità del denunciante e lo ha allegato ad una lettera nella quale "sostituendosi" a quest'ultimo dichiarava di volere ritirare la denuncia.