In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ragazzo accoltellato nel Napoletano, 15enne in prognosi riservata

Campania

Il giovane è stato soccorso in via Roma, a Somma Vesuviana, ed è stato trasportato all'Ospedale del Mare di Ponticelli con una ferita all'addome e al braccio sinistro

Condividi:

La scorsa notte, un 15enne, ferito verosimilmente con un coltello, è stato soccorso da un'ambulanza del 118, in via Roma nel comune di Somma Vesuviana. È stato trasportato all'Ospedale del Mare di Ponticelli ed è ora ricoverato in prognosi riservata. Secondo le prime notizie, sarebbe stato ferito da due coltellate, una all'addome e una al braccio sinistro. Ad indagare sulla vicenda, per chiarire dinamica e identificare il o i responsabili sono i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna.

Sindaco di Somma Vesuviana: "Grave si giri con il coltello" 

"Somma Vesuviana non è una città di violenti, ma di persone accoglienti - ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana -. Quanto è accaduto questa notte con l'accoltellamento di un ragazzo minorenne è un fatto grave. Persone che girano con un coltello in tasca? È molto grave. Siamo dinanzi ad un evento che richiama l'attenzione su molteplici tematiche. In città abbiamo installato ben 24 telecamere, inclusa Via Roma, probabilmente Somma è il paese più videosorvegliato dell'area vesuviana ed abbiamo chiesto il finanziamento per installare altre 30 telecamere - ha spiegato il primo cittadino -. Non conosciamo la dinamica dei fatti ma pongo una riflessione sulla violenza che c'è nel mondo giovanile come da cronache relative a fatti che si sono registrati anche in altre città italiane. Noi a Somma Vesuviana abbiamo attivato per i giovani uno sportello di ascolto con un team di psicologi. Non si può pensare solo al controllo, alla repressione ma anche alla prevenzione con la capacità di ascoltare i giovani e le famiglie. Io ringrazio vivamente le forze dell'Ordine e il corpo dei vigili urbani, anche se gli uomini a disposizione spesso sono pochi", ha concluso Di Sarno.