Napoli, lancia il cane dal balcone al secondo piano: denunciato

Campania
©Ansa

L'animale ha riportato ferite e una frattura a un arto, ma non è in pericolo di vita. L'uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale

Choc a Napoli. Un uomo ha lanciato dal balcone il suo cane e quando alcuni cittadini hanno inveito contro di lui, è andato in escandescenza. L'episodio è accaduto ieri nel capoluogo campano.

L'arrivo della polizia

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che inveivano contro un uomo affacciato al secondo piano di uno stabile accusandolo di aver dapprima maltrattato il proprio cane per poi scaraventarlo dal balcone. Il 30enne algerino, alla vista degli agenti, ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire contro di essi fino a quando è stato bloccato. La polizia ha trovato sul balcone dell'abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante e hanno contattato il soccorso veterinario che ha provveduto a prestare le prime cure all'animale trasportandolo, poco dopo, al Presidio Ospedaliero Veterinario "Frullone" dell'ASL Napoli1. L'animale ha riportato ferite e una frattura a un arto, ma non è in pericolo di vita. L'uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale.

Napoli: I più letti