Si tratta di un 16enne incensurato e un 17enne già noto alle forze dell’ordine. Denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 19enne già noto alle forze dell’ordine. I giovani sono stati sorpresi con una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa
I carabinieri della stazione di Somma Vesuviana hanno arrestato per porto abusivo di arma clandestina e ricettazione un 16enne incensurato e un 17enne già noto alle forze dell'ordine, entrambi del posto. I militari hanno anche denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 19enne già noto alle forze dell'ordine.
Il controllo
Gli uomini dell'Arma erano impegnati in un controllo nei confronti di un detenuto agli arresti domiciliari nel Parco Fiordaliso, quando hanno notato i 3 ragazzi che all'interno del palazzo correvano lungo le scale, verso il tetto. Durante la fuga, inseguiti dai carabinieri, i giovani hanno abbandonato una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa. Sono stati bloccati e i due minori portati al Centro di Prima accoglienza per minori di Napoli. L'arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare se siano state utilizzate per fatti di sangue o intimidazione.