Manifestazione ex dipendenti Auchan nel Napoletano

Campania
©Getty

Il presidio si svolge all’esterno dello store di Mugnano. Gli oltre cento lavoratori finiti in cassa integrazione che stanno confluendo nel gruppo Conad “vedono il loro futuro lavorativo a tinte fosche”

Oltre cento ex dipendenti dell'Auchan di Mugnano e Giugliano (nel Napoletano), finiti in cassa integrazione, stanno manifestando all'esterno dello store Conad (ex Auchan di Mugnano). Si tratta di lavoratori che stanno confluendo nel gruppo Conad e che, sostengono, “vedono il loro futuro lavorativo a tinte fosche”.

La testimonianza

"Un anno fa eravamo considerati degli eroi perché in piena pandemia stavamo garantendo l'approvvigionamento alimentare ai cittadini, adesso, malgrado il nostro settore non sia in crisi, anzi, è uno dei pochi che invece viaggia a gonfie vele, il nostro futuro occupazionale è a tinte fosche". A parlare è Massimiliano Fusiello, componente della rsa e uno degli oltre cento ex dipendenti presenti al presidio. "Noi che eravamo dipendenti di una multinazionale francese, una Spa, - dice ancora Fusiello, che è anche componente della rsa - siamo finiti in un'operazione di uno 'spacchettamento' delle attività e del personale che non prevede garanzie per il nostro futuro".

Napoli: I più letti