Napoli, rapina in un supermercato: bloccato dopo inseguimento

Campania
©Fotogramma

In carcere un 41enne, bloccato al termine di una fuga a bordo di uno scooter. I carabinieri sono ora sulle tracce del complice. L’episodio è accaduto nel quartiere di Chiaiano

Rapina in un supermercato a Napoli. Due uomini, armati di pistola e con addosso dei caschi neri, hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale di via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere di Chiaiano, e lo hanno rapinato. Poi sono saliti su uno scooter rubato e sono fuggiti verso Qualiano. Una pattuglia del nucleo operativo della compagnia Carabinieri di Napoli Vomero li ha però visti e ne è nato un inseguimento.

La fuga e l'arresto

La corsa, durata per chilometri tra auto e pedoni, è terminata a Qualiano in via Ripuaria quando i rapinatori hanno perso il controllo del mezzo per cadere in alcuni rovi. A finire in manette è stato S. C., 41enne già noto alle forze dell'ordine. Il complice è riuscito a fuggire ma i carabinieri sono già sulle sue tracce. Lo scooter è stato sequestrato e sono in corso indagini per capire se i due abbiano commesso altre rapine. Il 41enne è in carcere.

Napoli: I più letti