Giugliano, due rapinatori arrestati dai carabinieri dopo inseguimento

Campania

Un 18enne e un 17enne sono stati bloccati dopo aver rubato l’incasso di un ristorante di Trentola Ducenta. Si erano dati alla fuga a bordo di uno scooter

Al termine di un inseguimento iniziato nel Casertano e terminato a Carcaturo, alla periferia di Giugliano, i carabinieri hanno arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale un 18enne di Melito e un 17enne di Scampia, entrambi incensurati. Secondo quanto ricostruito, i due, armati di pistola, hanno preteso dal titolare di un ristorante di Trentola Ducenta il registratore di cassa contenente gli introiti dell'intera giornata. Poi si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter ma la vittima ha prontamente allertato i carabinieri. Ad intervenire è stata una pattuglia della sezione radiomobile di Giugliano in Campania, che ha rintracciato i fuggitivi grazie alle preziose indicazioni dell'imprenditore.

La fuga e l’arresto

L'inseguimento è durato a lungo. I due giovani, per evitare di essere catturati, hanno preso a calci e pugni la vettura dei militari e all'altezza dello svincolo di Varcaturo hanno abbandonato lo scooter, proseguendo la fuga a piedi, ma sono stati arrestati nelle campagne circostanti. I carabinieri li hanno perquisiti, trovando una pistola giocattolo senza tappo rosso con caricatore e un colpo a salve, mentre nel sottosella del motociclo c’erano 74 cartucce, 3 petardi modello "Cobra" e una paletta segnaletica senza scritte. Il minore è stato condotto nell'istituto di detenzione minorile dei Colli Aminei mentre il 18enne è stato sottoposto ai domiciliari. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Napoli: I più letti