Maltempo in Campania, domani scuole aperte a Napoli

Campania

"L'Unità di crisi - si legge in una nota del Comune -, nel rammentare che con la precedente ordinanza di ieri è già prevista la chiusura di parchi e cimiteri cittadini per lunedì 28 settembre, ha ritenuto di non procedere a proporre alcuna ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private"

Il Comune di Napoli ha comunicato che domani le scuole saranno regolarmente aperte. Rimangono chiusi invece parchi e cimiteri a causa dell'ondata di maltempo (IL METEO A NAPOLILE PREVISIONI IN ITALIA). "L'Unità di crisi - si legge in una nota del Comune - ha ritenuto di non procedere a proporre alcuna ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, chiaramente invitando la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento".

Allerta gialla

"L'Unità di crisi del Comune di Napoli- si legge nel comunicato - ha seguito e monitorato per tutto il pomeriggio, coordinata dal sindaco de Magistris con gli assessori e i Dirigenti competenti, la situazione dell'evolversi delle condizioni meteo in città, alla luce del nuovo bollettino di allerta Gialla valido dalle 06:00 di lunedì 28 settembre 2020 alle 06:00 martedì 29 settembre 2020 con i seguenti fenomeni previsti: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Venti occidentali localmente forti con raffiche - prosegue la nota -, mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Napoli: I più letti