Coronavirus, in Campania 136 positivi su 3.895 tamponi effettuati

Campania
©Getty

Nessuna nuova vittima e 60 guariti. Ieri i casi registrati erano stati 90 su 2.845 tamponi

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

 

Sono 136 i nuovi positivi al Covid rilevati ieri in Campania su 3.895 tamponi esaminati. Lo rende noto l'Unità di crisi. Ieri i casi segnaleti erano stati 90 a fronte di 2.845 tamponi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

19:50 - Napoli, positivo agente della stazione linea 1 della metro

Un agente di stazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli è risultato oggi positivo al covid19. La comunicazione è pervenuta ad Anm che ha attivato i protocolli interni individuando i colleghi che hanno lavorato a contatto con il soggetto positivo nei 14 giorni precedenti la data di esecuzione del tampone. Il dipendente ha operato nella stazione di Municipio. "I protocolli aziendali - si legge in una nota - sia relativi al personale di front line sia relativi alla sanificazione delle postazioni di lavoro e delle zone di transito dei passeggeri, sono e sono stati correttamente rispettati. In particolare, le sanificazioni sono state eseguite, più volte al giorno, con continuità. I 15 dipendenti che hanno lavorato a contatto con l'agente risultato positivo domani, in due turni, e prima di riprendere servizio, saranno sottoposti a test sierologico. Anm ha anche avvertito le ditte esterne, tra cui quelle che si occupano di pulizia e di vigilanza, inviandogli i turni di presenza dell'addetto positivo per i controlli di loro competenza tra il personale.

19:41 - Cancellata processione di San Michele arcangelo a Ischia

Dopo la festa di Sant'Anna il covid cancella anche la processione via mare di San Michele Arcangelo a Sant'Angelo, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 29 settembre. Divenuta negli anni uno degli eventi più suggestivi sull'isola la processione di San Michele viene seguita da migliaia di persona anche da terra e richiama molti turisti che scelgono proprio fine settembre per la loro vacanza nel caratteristico borgo ischitano per assistervi; l'emergenza corona virus e le disposizioni dei vescovi della Campania hanno alla fine convinto il comitato organizzatore a sospendere le processioni via terra e via mare, limitando il programma dei festeggiamenti al triduo ed alle messe.

16:55 -In Campania 136 positivi su 3.895 tamponi

Sono 136 i nuovi positivi al Covid rilevati ieri in Campania su 3.895 tamponi esaminati. Lo rende noto l'Unità di crisi. Nel bollettino, aggiornato alla mezzanotte scorsa, non ci sono nuove vittime mentre si segnalano 60 guariti.

12:34 - Napoli, consegnati 60mila euro a strutture sanitarie

Tre assegni per un totale di 60mila euro, frutto di una raccolta fondi promossa da Aicast (Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo) e Banca di Credito Cooperativo di Napoli, sono stati consegnati questa mattina nel salone delle grida della Camera di Commercio di Napoli ai rappresentanti di Asl Napoli 1, Ospedale Cotugno e Fondazione Pascale. Un segnale tangibile di sostegno per chi opera quotidianamente nella lotta al Covid-19. 

11:24 - Secondo tampone negativo Oreste Vigorito, presidente del Benevento

Negativo anche il secondo tampone effettuato ieri, come da protocollo Covid-19, dal presidente del Benevento, Oreste Vigorito. Lo rende noto il club campano. Il presidente del Benevento, mercoledì scorso, era sul volo privato del numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per l'assemblea di Lega serie A. De Laurentiis era poi risultato positivo al Covid-19.

7:43 - In Campania 90 nuovi positivi in 24 ore

Sono 90 i nuovi positivi al Covid-19 rilevati ieri in Campania, su 2.845 tamponi eseguiti. Nel bollettino dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano anche 26 guariti e una nuova vittima da Coronavirus. Dei 90 nuovi casi, 10 sono da rientro o connessi a precedenti contagi di persone tornate dalle vacanze.

Napoli: I più letti