San Martino Valle Caudina, omicidio boss clan Pagnozzi: un fermato

Campania

Secondo alcune indiscrezioni, qualche giorno prima i due sarebbero venuti alle mani dopo una accesa discussione per motivi su cui si concentrano le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli

Un uomo è stato fermato a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, per l'omicidio di Orazio De Paola, il 58enne boss del clan Pagnozzi ucciso con cinque colpi di pistola ieri mentre percorreva in sella a una bici elettrica una via centrale del centro della Valle Caudina. L'uomo è stato bloccato nella tarda serata di ieri dai carabinieri del comando provinciale di Avellino mentre era a bordo di un'auto all'altezza del casello autostradale di Roma Nord.

Le indagini

A incastrare il presunto omicida sarebbero state le immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza e di alcune attività commerciali, le stesse che hanno ripreso De Paola ancora in vita mentre transitava nella zona. Il giovane è stato ripreso mentre a bordo di un'auto si allontanava da via Castagneto, la strada dove è avvenuto l'agguato, che si trova a poca distanza dall'abitazione in cui il giovane vive con i genitori. Secondo alcune indiscrezioni, qualche giorno fa i due sarebbero venuti alle mani dopo una accesa discussione per motivi su cui si concentrano le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli. L'arma del delitto non è stata ancora trovata, ma dai bossoli ritrovati accanto al cadavere di De Paola dovrebbe trattarsi di una 7,65. Non si esclude che il boss sia stato attirato in una trappola dopo aver ricevuto una telefonata che lo invitava ad un appuntamento.

Napoli: I più letti