Maltempo Campania, notte di tregua poi dalle 6 di domani nuova allerta

Campania
©Ansa

Si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali"

Notte di tregua e poi, dalle sei alla mezzanotte di domani nuova allerta meteo in Campania. Secondo quanto rende noto la protezione civile, fino alle 20 sul territorio regionale resterà in vigore l'allerta meteo gialla per piogge e temporali. (IL METEO IN CAMPANIA)

Previsioni

Un nuovo avviso scatterà poi, per la giornata di domani, dalle sei del mattino alle 23:59. Si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali". La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è Gialla. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Tra i rischi segnalati: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. 

Comune Napoli dispone chiusura parchi cittadini

Gli uffici competenti dell'amministrazione comunale di Napoli hanno disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini. Si precisa che la programmazione culturale prosegue domani regolarmente in tutte le location cittadine non essendo previste iniziative culturali nei parchi della città. Il bollettino - ricorda la nota del Comune - prevede anche in città "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità, in attenuazione dal pomeriggio. Possibili raffiche nei temporali".

Napoli: I più letti