Incendio a Ercolano, bruciano sterpaglie

Campania

I soccorritori stanno lavorando per evitare che il rogo posso propagarsi in alcuni campi attigui dove sono presenti alcune serre

Nella tarda mattinata in provincia di Napoli, a Ercolano, è divampato un incendio in via Roma. Ad alimentare le fiamme sarebbero sterpaglie che fanno levare una intensa colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. I soccorritori stanno lavorando per evitare che il rogo posso propagarsi in alcuni campi attigui dove sono presenti alcune serre.

Le testimonianze

"Intorno alle 10.30 sono divampate le fiamme e il fumo che si levava alto ci ha costretto a stare chiusi in casa" raccontano i residenti delle abitazioni vicino al luogo interessato dalle fiamme. Il tratto di strada all'incrocio tra via Roma e corso Resina è presidiato da una pattuglia della polizia municipale. Al momento il transito alle auto in direzione via Roma è vietato per consentire le operazioni di spegnimento.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24