Rapinano e aggrediscono una donna, 7 arresti nel Napoletano

Campania

La vittima, una 45enne, sarebbe stata picchiata per aver intrattenuto una relazione extraconiugale con un noto pregiudicato. Autori dell'aggressione i familiari dell'uomo

All’alba di questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata (Napoli) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale oplontino su richiesta della Procura, nei confronti di sette persone, accusate di aver rapinato, minacciato e picchiato una donna di 45 anni per via della relazione extraconiugale che quest'ultima avrebbe intrattenuto con un noto pregiudicato. Sei dei sette arrestati sono familiari dell’uomo: si tratta della moglie, di quattro figlie e di un figlio.

Le indagini

Le indagini hanno preso il via a seguito dalla denuncia presentata dalla vittima dei raid punitivi organizzati dai parenti del pregiudicato. Ad aprile, la donna era stata rapinata da due giovani, che le avevano sottratto l’auto. “Le indagini - ha reso noto il procuratore di Torre Annunziata facente funzioni, Pierpaolo Filippelli - hanno permesso di accertare l'identità dei due soggetti, e di individuare cinque donne, tutte dello stesso nucleo familiare, le quali si erano recate dalla vittima armate di pistola”.

A carico della moglie e delle figlie dell'uomo sono contestati i reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Napoli: I più letti