Coronavirus, la madre di Simon Gautier: "Situazione grave in Italia, siamo con voi"

Campania
La madre di Simon Gautier

Delphine Godard, mamma del turista francese morto durante un'escursione nei sentieri cilentani di San Giovanni a Piro nell'agosto del 2019, ha ringraziato chi ha compiuto l'estate scorsa le ricerche del figlio e ora è impegnato nell'emergenza Coronavirus 

La madre di Simon Gautier, turista francese morto durante un'escursione nei sentieri cilentani di San Giovanni a Piro nell'agosto del 2019, ha espresso la sua vicinanza all'Italia e a tutte le persone che si sono mobilitate per cercare il figlio nei giorni in cui risultava scomparso. Le stesse persone che ora sono impegnate nell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN CAMPANIA). La donna, Delphine Godard, ha mandato un toccante video messaggio al Comune di San Giovanni a Piro ringraziando chi si è prodigato nelle ricerche del figlio: Forze dell’Ordine, Volontari del Soccorso Alpino, Protezione Civile, pastori, contadini e pescatori. La famiglia Gautier, inoltre, ha voluto far sapere che, attraverso l’Associazione Amici di Simon, invierà un aiuto concreto da destinare alla Protezione Civile, impegnata in questi giorni in “prima linea” nell’assistenza alla popolazione, così come lo era stata nell'estate del 2019 durante le ricerche di Simon.

L'appello della madre di Simon Gautier

“Buongiorno. Mi chiamo Delphine Godard e mio figlio si chiamava Simon Gautier - afferma la donna nel video messaggio -. È morto questa estate a Scario. Aveva 27 anni. Non c'è un giorno, non un'ora in cui non penso a Lui ma anche a Voi tutti che ci avete aiutato e sostenuto così tanto in questa terribile prova. Voi, Vigili del Fuoco, Soccorritori, Pastori, Alpini, ma anche tutti i volontari e tutti quelli che all'hotel ci hanno accolti e confortati. Oggi più che mai penso a Voi, so che la situazione è molto grave in Italia. Bisogna assolutamente che restiate a casa, perché la pandemia regredisca. Con tutto il nostro cuore Noi, la famiglia, gli amici di Simon siamo al vostro fianco”.

Il ricordo di San Giovanni a Piro

Dopo la scomparsa del giovane, il Comune di San Giovanni a Piro ha voluto celebrare Simon prima con il lutto cittadino e, successivamente, dedicandogli il Concerto al Tramonto di Vinicio Capossela al Pianoro di Ciolandrea, in quello stesso posto da lui amato e ricercato e che, purtroppo, è stato teatro della sua morte.

Napoli: I più letti