Coronavirus, a Napoli bandiere a mezz'asta in segno di lutto

Campania

La città ha preso parte all'iniziativa lanciata dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani e raccolta da tante istituzioni 

Anche a Napoli, a Palazzo san Giacomo, sede del Comune in piazza Municipio, alle 12 di oggi, bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio in memoria delle vittime del coronavirus. La città ha preso parte all'iniziativa lanciata da Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) e raccolta da tantissime istituzioni (FOTO). Tra le adesioni si registra quella del Csm, il Quirinale, il Vaticano e persino dei comuni sloveni al confine con l'Italia. (DIRETTA)

Le parole del sindaco de Magistris

Il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, ha osservato il minuto di silenzio indossando la fascia tricolore, affiancato da due file di agenti della polizia di Stato. "Noi sindaci di tutta Italia - ha commentato - a mezzogiorno ci siamo fermati tutti uniti per esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari delle tantissime vittime, stare vicino alle comunità locali martoriate e dare un segnale a chi in prima linea, soprattutto medici e infermieri che stanno lottando contro questa terribile epidemia. I sindaci - ha concluso - rappresentano la tenuta democratica del Paese e lo dimostriamo con un senso di unità per dire a tutti che vinceremo questa durissima guerra".  

Napoli: I più letti