Arrestato dopo inseguimento: si cercano i tre complici nel Napoletano

Campania

La banda sarebbe responsabile di numerosi colpi contro esercizi commerciali nelle aree di servizio autostradali e furti alle casse automatiche delle barriere autostradali

Uno specialista in rapine a gioiellerie e tabaccherie è stato arrestato dalla Polizia Stradale all'alba di ieri dopo un inseguimento, nel Napoletano. L' uomo, un 30enne di nazionalità serba, è stato intercettato dagli agenti della Polstrada del Compartimento Campania-Basilicata, dopo aver messo a segno un colpo ai danni di una gioielleria di Qualiano (Napoli). Era a bordo di una "Mazda" sport insieme con tre complici, che sono riusciti a fuggire, e sono ora ricercati.

I precedenti colpi

La banda sarebbe responsabile anche di numerosi colpi contro esercizi commerciali nelle aree di servizio autostradali e furti alle casse automatiche delle barriere autostradali. All'arrivo della Polstrada, che li ha raggiunti in rione di Case popolare, a Sant'Antimo, dove stavano nascondendo l'automobile, i banditi hanno speronato una volante degli agenti, ferendone uno, e poi hanno tentato la fuga con un’altra auto. Il serbo-bosniaco è stato bloccato mentre tentava di fuggire a piedi ed è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. La Polstrada ha sequestrato alla banda attrezzi da scasso e parte della refurtiva dei colpi messi a segno. 

Napoli: I più letti