Ex consigliere comunale gambizzato sotto casa a San Giorgio a Cremano
CampaniaGiuseppe Curcio, 35 anni, era nei pressi della sua abitazione quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dal lato passeggero di un’auto che si era avvicinata a lui. Trasportato in ospedale, non è in gravi condizioni
Giuseppe Curcio, 35 anni, imprenditore ed ex consigliere comunale di San Giorgio a Cremano, è stato gambizzato nella tarda serata di ieri nei pressi della sua abitazione nel centro vesuviano. L’uomo è stato condotto all'Ospedale del Mare da un parente e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Curcio è stato consigliere comunale a San Giorgio a Cremano dal 2012 al 2015 in una lista civica che appoggiava il centrosinistra.
La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, un’auto, con a bordo due uomini, si sarebbe avvicinata al 35enne mentre stava rientrando a casa. Poi, dal lato del passeggero sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto Curcio alle gambe. Sull'episodio indagano ora gli agenti del Commissariato della polizia di Stato di San Giorgio a Cremano. Il sindaco Giorgio Zinno ha espresso solidarietà per l'episodio di cui è stato vittima l'ex consigliere, confidando nel lavoro delle forze dell’ordine.