Coronavirus, de Magistris: “A Napoli scuole chiuse fino a sabato”

Campania

"Non c'è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio", ha detto il sindaco 

Scuole chiuse a Napoli fino alla giornata di sabato per effettuare azioni straordinarie di pulizia. Lo ha annunciato all'ANSA il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Non c'è da avere paura o panico. Questa massiccia attività di igienizzazione e sanificazione è un modo per alzare ancora di più la sicurezza e la serenità nel nostro territorio", ha spiegato il primo cittadino. (LIVE)

Prevenzione per tutta la città

Le misure di prevenzione non si fermano con le attività di pulizia straordinaria nelle scuole. Nella giornata di domani de Magistris ha annunciato che predisporrà un provvedimento "con cui indicheremo alla città un'altra serie di misure particolarmente importanti e significative". Il primo cittadino, nel sottolineare che "ci atteniamo ai protocolli nazionali perché è un'emergenza nazionale - ha aggiunto poi aggiunto che - Faremo di tutto per fare in modo che chi ha le responsabilità le metta in campo perché i cittadini devono essere tutelati. Questo non è il momento delle polemiche poi ci sarà il tempo delle analisi".

De Magistris: “Importante mettere in campo azioni di prevenzione”

"Dal momento che Napoli fino ad ora non ha avuto casi è molto importante anche mettere in campo delle azioni di ulteriore prevenzione per la riduzione dl rischio di contagio" ha proseguito de Magistris che ha istituito presso il Comune di Napoli un tavolo "ai massimi livelli locali con tutte le strutture sanitarie per quello che è di nostra competenza perché ricordo che il sindaco è responsabile della tutela della salute dei cittadini".

Napoli: I più letti