Truffano due anziane, arrestati un 40enne e un 65enne nel Salernitano

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

I due hanno avvicinato due signore a Battipaglia e Olevano sul Tusciano cercando di farsi consegnare del denaro come saldo per alcuni lavori e per la consegna di un pacco. I carabinieri li hanno sorpresi in flagranza di reato 

Due uomini, di 40 e 65 anni, originari di Napoli, sono stati arrestati con l'accusa di tentata truffa e truffa aggravata in concorso ai danni di due anziane donne nel Salernitano. Due gli episodi accertati dai carabinieri. Il primo a Battipaglia, dove i due, a bordo di una Mercedes, hanno avvicinato una signora del luogo, chiedendole di consegnare loro 500 euro quale pagamento per presunti lavori di riparazioni effettuati sul computer del figlio. Poi, a Olevano Sul Tusciano, sono riusciti a farsi consegnare 200 euro da un’altra anziana in cambio di un piccolo pacco destinato - a loro detta - al figlio.

L’arresto

I carabinieri, però, sono riusciti a individuarli e ad arrestarli in flagranza di reato. I militari hanno anche recuperato la somma di denaro rubata dai due e l’hanno consegnata alla vittima della truffa. Il pacco e i telefoni cellulari degli arrestati sono stati sottoposti a sequestro.

Napoli: I più letti