Quarto, fumo e scintille su un treno della Circumflegrea: paura tra i passeggeri

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Sono stati soccorsi alcuni viaggiatori che hanno avvertito malori e stati di ansia. La società ha avviato una indagine interna per risalire alle cause del guasto. Secondo le prime risultanze il fumo sarebbe stato generato dal guasto di un compressore

Un denso fumo nero, accompagnato da scintille, ha avvolto una delle carrozze del convoglio della Circumflegrea, in transito tra le stazioni di Quarto e Quarto centro, che viaggiava in direzione Napoli Montesano. Paura tra i passeggeri, pendolari e studenti, che hanno pressato per chiedere l'apertura delle porte e scendere. Il treno si è fermato a Quarto centro. Sono stati soccorsi alcuni viaggiatori che hanno avvertito malori e stati di ansia. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che insieme ai tecnici dell'Eav ha condotto il convoglio in deposito.

Avviata un'indagine interna

La società ha avviato una indagine interna per risalire alle cause del guasto. Dalle prime risultanze il fumo sarebbe stato generato dal guasto di un compressore. I pendolari hanno potuto proseguire il viaggio su un altro convoglio fatto arrivare in stazione. A causa dell'episodio si sono verificati ritardi di circa un'ora.

Napoli: I più letti