Scoperti 16 lavoratori in nero nel Napoletano, anche un minore

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Quattro lavoratori su sei erano irregolari in un ristorante in via Toledo nel capoluogo campano. La titolare è stata denunciata e multata di 20.884 euro

Nel Napoletano i carabinieri hanno individuato 16 lavoratori irregolari e denunciato otto imprenditori. Quattro lavoratori su sei erano in nero in un ristorante in via Toledo nel capoluogo campano. Di questi, uno era un minorenne di origine ucraina. La titolare è stata denunciata e multata di 20.884 euro. Invece, quattro le imprese edili sospese a Pomigliano D'Arco per mancata verifica dell'idoneità tecnico professionale delle ditte in subappalto trovate a prestare attività in cantiere e per mancata visita medica e formazione dei lavoratori impiegati in nero. I titolari sono stati denunciati e sanzionati per complessivi 46.300 euro.

Lavoratori in nero a Giugliano

A Giugliano, in località Scarapea, denunciato il titolare di un fondo agricolo perché garantiva lavoro in nero a sei persone: tutti extracomunitari, i lavoratori non erano mai stati sottoposti a visita medica né formati in materia di salute e sicurezza. 

Napoli: I più letti