Napoli, trovato telefonino in una cella del carcere di Poggioreale

Campania
Il carcere di Poggioreale a Napoli (ANSA)

Il cellulare era nascosto nel telaio della porta del bagno, nel reparto Milano. Il segretario provinciale dell’Osapp del capoluogo campano: “Laddove il fenomeno era dilagante, sono state disposte più risorse umane e anche unità cinofile” 

Un microtelefonino è stato ritrovato in una cella di pernottamento all’interno del reparto Milano del carcere Poggioreale, a Napoli. A rendere noto l’ennesimo episodio è stato l’Osapp. Questa volta, il cellulare era nascosto nel telaio della porta di un bagno.

Le parole del segretario provinciale dell’Osapp di Napoli

Luigi Castaldo, segretario provinciale dell’Osapp di Napoli, ha dichiarato: "La scoperta della Polizia Penitenziaria, coordinata dal comandante Diglio, dimostra che sta diventando sempre più difficile nasconderli. Registriamo, quasi ogni giorno, nuovi stratagemmi per occultarli, persino sotto il pavimento. Grazie al provveditore della Campania Fullone, laddove il fenomeno era dilagante, sono state disposte di più risorse umane e anche unità cinofile". Castaldo ricorda inoltre che "l'applicazione di jammer risolverebbe definitivamente la questione". Poi, conclude: "Il plauso del sindacato va agli agenti della Penitenziaria che ogni giorno con dedizione, spirito di sacrificio e professionalità affrontano criticità tenendo sotto controllo realtà complesse come quella del Salvia".

Napoli: I più letti