Casoria, gruppo di ragazzine picchia coetanea in un parco commerciale

Campania
Foto di archivio (ANSA)

A riferire la notizia è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Il video è stato segnalato alle forze dell'ordine

Una ragazzina è stata accerchiata e picchiata da un gruppo di coetanee in un parco commerciale a Casoria, in provincia di Napoli. A riferire la notizia è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato anche un video, poi segnalato alle forze dell'ordine.

Le parole del consigliere dei Verdi

"Un folto gruppo di adolescenti - ha spiegato Borrelli - ha accerchiato una ragazzina che è stata picchiata con una violenza e una brutalità impressionanti. Un agguato in piena regola. E pensare che a metterla in pratica siano adolescenti fa venire i brividi". Secondo Borrelli è il segno che "non esistono più freni, non esistono più limiti. La cultura della violenza, spesso acquisita in famiglia, prende il sopravvento e crea generazioni di incivili e delinquenti. Abbiamo deciso di segnalare il video alle forze dell'ordine. Chiediamo che - aggiunge Borrelli insieme a Gianni Simioli, speaker radiofonico - vengano visionate le telecamere del parco commerciale e individuate le ragazzine responsabili dell'aggressione".

Napoli: I più letti