Torre del Greco, alunno denuncia: “Picchiato da un docente a scuola”

Campania

La vittima, dopo la presunta aggressione, si è presentata in ospedale con un taglio al labbro. "Per il momento - ha detto la dirigente dell’istituto - posso soltanto dire che a stretto giro prenderemo provvedimenti nei confronti del professore" 

Lo studente di un istituto professionale di Torre del Greco (Napoli) ha denunciato di essere stato colpito al viso da un insegnante. A riportare il fatto, accaduto ieri, è Il Mattino. La vittima, dopo la presunta aggressione, si è presentata in ospedale con un taglio al labbro.

La denuncia

Secondo quanto riferito dal ragazzo, tutto è cominciato quando l’insegnante gli ha messo una nota sul registro, allontanandolo poi dalla classe. Lo studente però è rientrato in aula per controllare cosa avesse scritto sul registro il docente, arrivato quest'anno all'istituto professionale con un contratto a tempo determinato. Poi, nei corridoi, il professore avrebbe colpito al volto il giovane che a sua volta, secondo quanto detto dall'insegnante, avrebbe spezzato una catenina che il docente aveva al collo.

Il commento della dirigente scolastica

La vicenda, ha riferito la dirigente dell'istituto, sarà affrontata la prossima settimana in un consiglio d'Istituto. "Per il momento - ha detto - posso soltanto dire che a stretto giro prenderemo provvedimenti nei confronti del professore: la settimana prossima convocheremo il consiglio d'istituto per valutare eventuali provvedimenti nei confronti del ragazzo''.  

Napoli: I più letti