Abusi su ex guida, pm chiede 7 anni per presidente Napoli Sotterranea

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Il presidente dell'associazione culturale è accusato di violenza sessuale nei confronti di una sua ex collaboratrice. L'uomo è stato rinviato a giudizio lo scorso 3 luglio

Il pm Barbara Aprea ha chiesto sette anni di reclusione per V.A., 59 anni, presidente dell'associazione culturale Napoli Sotterranea, accusato di violenza sessuale nei confronti di una sua ex collaboratrice, G. G. di 34 anni. L'uomo, difeso dagli avvocati Sergio Pisani e Maurizio Zuccaro, è stato rinviato a giudizio lo scorso 3 luglio dal gup di Napoli, Anna Tirone.

La richiesta del pm

La giovane, accompagnata dalla madre, si è commossa più volte durante la requisitoria del pm davanti al collegio A della quinta sezione del Tribunale di Napoli, a cui sono seguite le discussioni degli avvocati di parte civile, Alessandro Eros D'Alterio, e del Comune di Napoli, Marco Buzzo, i quali hanno chiesto, rispettivamente, 250mila euro e 50mila euro di provvisionale. Il prossimo 3 febbraio discuteranno gli avvocati della difesa. Lo stesso giorno è attesa la sentenza.

Le parole dell'avvocato della donna

La donna "ha dovuto patire nuovamente, durante il processo - ha spiegato l'avvocato D'Alterio al termine dell'udienza -, le sofferenze che le vennero inflitte quando lavorava a Napoli Sotterranea".

Napoli: I più letti