Napoli, immigrato aggredisce agente della polizia municipale: denunciato

Campania
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il 30enne ha assalito l’uomo nella serata di domenica 12 gennaio. Lo straniero stava litigando con un connazionale e le forze dell’ordine sono intervenute per dividerli. La vittima è stata portata all’Ospedale del Mare: la prognosi è di 40 giorni 

Un immigrato 30enne del Marocco, nella serata di domenica 12 gennaio, ha aggredito un agente della polizia municipale, cercando di impadronirsi della sua pistola di servizio, in piazza Garibaldi, a Napoli, nei pressi di un campetto da gioco. L’assalitore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e violazione della normativa sull’immigrazione. La vittima è stata portata presso l’Ospedale del Mare (nel capoluogo campano): la prognosi è di 40 giorni, con probabile necessità di un intervento per ferite alle dita di una mano.

La vicenda

L'individuo, privo di permesso di soggiorno e irregolare sul territorio italiano, era venuto alle mani con un connazionale, provvisto invece del documento. Alcuni passanti, notando l’alterco, hanno contattato la polizia municipale, che è intervenuta per dividere i due. Uno degli agenti accorsi sul posto è stato aggredito. I due marocchini sono stati bloccati dopo l’arrivo di alcuni rinforzi.  

Napoli: I più letti