Napoli, aggressione nella notte in Vico Consolazione: ferito 14enne

Campania
Il pronto soccorso del Cardarelli (ANSA)

È avvenuto alle spalle di Piazza Cavour, in pieno centro antico. Al ragazzo in ospedale è stata diagnosticata una frattura fronto-parientale con ematoma. Nell'area è stato trovato anche un bossolo di proiettile e tracce di sangue

Un ragazzino di 14 anni è stato portato all'ospedale Cardarelli nella notte dopo essere stato colpito al capo con una mazza da baseball o una spranga di ferro in vico Consolazione, stradina alle spalle di Piazza Cavour in pieno centro antico. In ospedale gli è stata diagnosticata, spiega il direttore sanitario dell'ospedale, Giuseppe Russo, "una frattura fronto-parientale con ematoma. Il giovane è vigile e cosciente ma è tenuto sotto osservazione. Se l'ematoma non si riduce bisognerà fare un intervento chirurgico. Le sue condizioni comunque non sono particolarmente critiche".

I soccorsi

Il giovane è stato soccorso dai carabinieri che hanno risposto a una chiamata dal 112, intorno all'una di notte, in cui si denunciava una rissa. Quando sono arrivati sul posto i militari lo hanno trovato steso a terra con ferite alla testa e hanno chiamato il personale del 118 che ha portato il ragazzo in ospedale.

Le indagini

Nell'area è stato trovato anche un bossolo di proiettile e delle tracce di sangue. Sono stati eseguiti dei prelievi per capire a chi appartenga. Il giovane, riferiscono i carabinieri, è incensurato e non sembra avere alcun legame familiare con la criminalità organizzata. Le indagini proseguono però senza escludere alcuna pista, sia quella dell'aggressione che del regolamento di conti.

Napoli: I più letti