Napoli, coppia di coniugi in auto con 33 chili di cocaina: un arresto

Campania

Lo stupefacente era nascosto in due doppifondi ricavati sotto i sedili posteriori dell'automobile. Al dettaglio avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro 

Oltre 33 chili di cocaina sono stati trovati a bordo di un’auto su cui viaggiava una coppia di mezza età, intercettata per un controllo dai militari della guardia di finanza all'altezza della tangenziale di Napoli.

Arrestato il marito

Il comportamento del conducente, visibilmente nervoso, ha insospettito i militari che hanno approfondito gli accertamenti scoprendo il carico illecito. L’uomo, 59 anni, è risultato inoltre in possesso di un sofisticato cellulare criptato, destinato alle comunicazioni con i trafficanti ed è stato arrestato; la moglie invece è risultata estranea ai fatti.

La droga avrebbe fruttato 10 milioni di euro

La droga era destinata alle principali piazze di spaccio del capoluogo partenopeo. Venduta al dettaglio la cocaina avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro. Diviso in 28 panetti, lo stupefacente era nascosto in due doppifondi ricavati sotto i sedili posteriori dell'automobile. I due vani erano accessibili azionando un un telecomando in radiofrequenza, trovato nell'abitacolo.

Napoli: I più letti