Sequestro di 430mila giocattoli e orologi per Natale contraffatti nel Napoletano

Campania
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

La guardia di finanza ha requisito gli articoli destinati a essere immessi sul mercato in un deposito di Ottaviano. Il gestore è stato denunciato 

Orologi di noti marchi e giocattoli tra i più richiesti dai bambini, tutti rigorosamente contraffatti e pronti per essere immessi sul mercato in vista del Natale (in tutto 430mila articoli) sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Napoli, all'interno di un deposito di Ottaviano (nel Napoletano). Un cittadino di nazionalità cinese è stato denunciato per ricettazione e contraffazione. Le merci erano di brand quali "Louis Vuitton", "Casio G-Shock", "Daniel Wellington", "LoL", "Avengers" e "Fortnite". Molti prodotti erano persino muniti di packaging realizzato ad arte e identico all'originale.

Gli altri sequestri durante l'anno

L'operazione di oggi si inserisce nell'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione, che ha portato le Fiamme Gialle di Napoli a sequestrare dall'inizio dell'anno 46.622.047 articoli contraffatti e a denunciare 771 persone, di cui 7 sono state arrestate. I finanzieri ricordano che i prodotti contraffatti e non sicuri possono comportare rischi per la salute, soprattutto dei bambini. 

Napoli: I più letti