Napoli, rapina a bordo di un treno: arrestato 22enne

Campania
Il carcere di Poggioreale a Napoli (ANSA)

I carabinieri hanno ammanettato un giovane di Striano che lo scorso 26 ottobre ha derubato una passeggera in un convoglio della Circumvesuviana, in sosta presso la stazione di Pompei-Villa dei Misteri. Il ragazzo è stato portato nel carcere di Poggioreale 

I carabinieri di Pompei e del posto fisso 'Scavi Archeologici' hanno arrestato nella giornata di ieri un 22enne di Striano (in provincia di Napoli) con l’accusa di aver commesso una rapina a bordo di un treno della Circumvesuviana, in sosta presso la stazione di Pompei-Villa dei Misteri, lo scorso 26 ottobre. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata (nel Napoletano) su richiesta della locale procura. Il giovane si trova nel carcere napoletano di Poggioreale.

La vicenda

Il 22enne, lo scorso 26 ottobre, aveva sfilato lo smartphone a una passeggera del convoglio ed era poi stato sorpreso da un secondo viaggiatore. Per poter fuggire, il giovane ha spintonato la persona intervenuta. I militari, a seguito di una denuncia, hanno analizzato le immagini di videosorveglianza presenti in stazione e ricostruito sia l'identità del rapinatore, sia il percorso da lui fatto.  

Napoli: I più letti