Sequestro di bombole di gas difettose in un’azienda nel Casertano

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

La guardia di finanza ha requisito 119 articoli in una ditta di Camigliano. I militari hanno eseguito il controllo in seguito a un incendio avvenuto lo scorso 12 dicembre a Vitulazio: il rogo era stato causato dall’esplosione di un prodotto malfunzionante

La guardia di finanza ha sequestrato 119 bombole di gas difettose all’interno di un’azienda di Camigliano, nel Casertano. Il controllo è stato disposto dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (in provincia di Caserta) in seguito allo scoppio di uno dei prodotti avvenuto il 12 dicembre scorso, nel vicino comune Vitulazio (nella medesima provincia). L'esplosione aveva causato un incendio che mise in serio pericolo la vita di alcune persone: 15 famiglie erano state fatte sgomberare.

Le indagini e il sequestro

Dalle indagini successive a quel fatto, è emerso che la bombola di gas esplosa era difettosa. La procura ha così inviato i finanzieri della compagnia di Capua (nel Casertano) e i vigili del fuoco di Caserta all’interno della società di Camigliano, che aveva venduto il prodotto malfunzionante, col preciso scopo di eseguire una perquisizione. È così emerso che le 119 bombole sequestrate erano pericolose e prive di collaudo e revisione.

Requisite in passato altre 532 bombole

L'azienda era già stata sottoposta a un controllo lo scorso anno. In quel frangente, erano stati requisiti 532 articoli ritenuti difettosi. Nel piazzale dell'azienda, intanto, è stata invece scoperta una postazione per colorare le bombole di altre ditte, sulle quali veniva poi apposto il logo della società coinvolta nelle operazioni.

Napoli: I più letti