Casagiove, disoccupato con reddito di cittadinanza produceva dvd falsi

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Dentro la sua abitazione è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la riproduzione audiovisiva con cinque masterizzatori, due pc, hard disk esterni e tutta la strumentazione per riprodurre qualsiasi supporto

Era ufficialmente disoccupato e percepiva il reddito di cittadinanza, ma sottobanco produceva dvd contraffatti. Un pirata audiovisivo, è stato scoperto a Casagiove, in provincia di Caserta, dalla guardia di finanza, che gli ha sequestrato la carta bancomat su cui viene erogato il contributo e il materiale ritrovato.

L'operazione

I finanzieri hanno fatto irruzione nell'abitazione dell'uomo per effettuare una perquisizione, ordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, alla ricerca di dvd e altri supporti contraffatti. Dentro casa è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la riproduzione audiovisiva con cinque masterizzatori, due pc, hard disk esterni e tutta la strumentazione più avanzata per riprodurre qualsiasi supporto. Inoltre è emerso che pubblicizzava su internet i propri prodotti, soprattutto film di tutti i tipi. A quanto si apprende, percepiva oltre 1000 euro di reddito di cittadinanza, una somma molto ridotta rispetto al guadagno illecito realizzato, stimato in migliaia di euro al mese.

Napoli: I più letti