In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, vigilante ucciso: a marzo un parco giochi a suo nome a Scampia

Campania
Un fermo immagine del video diffuso dalla polizia (ANSA)

Sarà dedicato a Francesco Della Corte, la guardia giurata uccisa nel marzo del 2018 da tre ragazzini nel piazzale della stazione Piscinola della metropolitana collinare

Condividi:

Il 16 marzo verrà inaugurato a Scampia un parco giochi intitolato a Francesco Della Corte, la guardia giurata uccisa nel marzo del 2018 da tre ragazzini nel piazzale della stazione Piscinola della metropolitana collinare. A fare l'annuncio è stato il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, a margine della presentazione dei nuovi arredi della stazione Eav Piscinola-Scampia. Alla famiglia del vigilante si è rivolto con un augurio anche il presidente della Campania, Vincenzo De Luca. 

De Gregorio: "Una bella cosa per i bambini"

"Lo inauguriamo il 16 marzo 2020 - ha spiegato De Gregorio -. Il parco giochi qui, sopra la stazione, è una bella cosa per i bambini. Sarà dedicato a Francesco Della Corte, la guardia trucidata proprio qui a Scampia ed è un segnale di attenzione rispetto al tema della violenza che ci deve tenere sempre attenti. Ci ha fatto piacere - ha concluso - poter coinvolgere il figlio nel progetto e dargli una opportunità di lavoro in questa stazione".