Terremoto, scosse nel Beneventano: gente in strada

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Disposta l'immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici a eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi

Scosse di terremoto questa mattina in provincia di Benevento. Le prime due, rispettivamente di magnitudo 3.4 e 3.2, sono state avvertite alle 9:06 e alle 9:08. Invece, le altrei due sono state avvertite alle 9:52 (magnitudo 3.0) e alle 9:53 di magnitudo compresa tra tra 3.2 e 3.7. Tutte con epicentro nell'area di San Leucio del Sannio. Le scosse sono state registrate dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale, gestita dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). 

Scuole e uffici chiusi

A seguito delle due scosse di terremoto, il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d'intesa con il prefetto Cappetta e con la protezione civile, ha disposto l'immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici a eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Decine le telefonate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini che hanno avvertito le scosse di terremoto. Al momento, comunque, non si registrano danni a cose o persone.

Napoli: I più letti