Meteo a Napoli: le previsioni del 13 dicembre

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Giornata spiccatamente instabile in Campania, Calabria e Sicilia con precipitazioni diffuse e abbondanti lungo i versanti tirrenici, dove potranno assumere anche locale carattere temporalesco 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 20mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA - SCUOLE CHIUSE A NAPOLI - LIVE BLOG

La situazione nel resto della Campania

Un vortice depressionario in rapido approfondimento sull'Italia si associa ad un deciso peggioramento del tempo sulle nostre regioni meridionali. Giornata spiccatamente instabile in Campania, Calabria e Sicilia con precipitazioni diffuse e abbondanti lungo i versanti tirrenici, dove potranno assumere anche locale carattere temporalesco.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 24mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare molto mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 21mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1950m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4 µg/m³.

Napoli: I più letti